SUE ATTIVO DAL PROSSIMO 28 SETTEMBRE

Data:
17 Settembre 2020

SUE ATTIVO DAL PROSSIMO 28 SETTEMBRE

Il 28 settembre p.v. scattano i termini per l’avvio delle nuove modalità telematiche di presentazione e gestione delle pratiche di edilizia privata per il quale non sarà più consentita la presentazione del cartaceo (pena nullità dell’istanza e degli atti eventualmente emessi) e che permetterà al cittadino ed al tecnico delegato di avere un unico interlocutore (l’ufficio comunale SUE) per la gestione dei rapporti con tutte le Pubbliche Amministrazioni coinvolte nel relativo procedimento amministrativo.

Al fine di assicurare una adeguata formazione a tutti i soggetti coinvolti nella gestione delle pratiche telematiche SUE dei comuni aderenti alla rete regionale di cui alla DGR 500/2019, l’11 settembre è iniziato il ciclo di formazione finalizzato all’acquisizione ed al miglioramento delle competenze nell’utilizzo delle piattaforme informatiche CalabriaSUE e CalabriaSUAP integrate con SISMICA rivolto a Comuni (SUAP, SUE, Uffici comunali coinvolti nei procedimenti edilizi e di attività produttive), Professionisti, Enti Terzi e Dipartimenti Regionali.

L’incontro formativo in via telematica rivolto ai professionisti della provincia di Catanzaro sarà tenuto il 18 settembre p.v. dalle ore 15:00 alle ore
17:00 e per partecipare è richiesta la registrazione al seguente link:

https://fincalabra.webex.com/fincalabra/onstage/g.php?MTID=e812bb4720af5df9153b9db8c7fd0ad30

Si evidenzia, altresì, che a supporto della formazione, sul sito www.calabriasue.it sono disponibili slides, manuali e vademecum relativi al sistema informativo regionale SUE dei comuni aderenti la rete regionale.

Ultimo aggiornamento

15 Novembre 2022, 08:35