Il PSC di Lamezia Terme: un anno dopo, analisi e prospettive
Data:
12 Dicembre 2024
A un anno dall’entrata in vigore del Piano Strutturale Comunale (PSC) di Lamezia Terme, strumento fondamentale per la crescita e la trasformazione della città, il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Catanzaro, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio Comunale di Lamezia Terme, organizza un seminario di studio per fare il punto sulla sua attuazione e sulle prospettive future.
Il 18 dicembre 2023, con la pubblicazione sul BURC, è entrato in vigore il nuovo Piano Strutturale Comunale (PSC) di Lamezia Terme, insieme al Regolamento Edilizio Urbanistico. Il seminario “A un anno dal PSC di Lamezia Terme. L’impegno dei Geometri per lo sviluppo sostenibile del territorio” si propone di analizzare lo stato dell’arte dell’attuazione del PSC e di discutere le sfide e le opportunità che si presentano per il futuro della città.
Mercoledì 18 dicembre 2024, dalle 15 alle 19, presso la Sala Consiliare Monsignor Renato Luisi del Comune di Lamezia Terme, esperti e professionisti si confronteranno su temi cruciali quali salvaguardia delle risorse patrimoniali e ambientali, sfide e opportunità per la crescita responsabile del territorio, aspetti pratici dell’applicazione del PSC e casi studio.
L’evento, accreditato per la formazione continua dei geometri, prevede un’ampia sessione dedicata alle domande e al confronto con i partecipanti.
La partecipazione, esclusivamente in presenza, da diritto ai crediti formativi professionali previsti dal Regolamento di Formazione continua.
Ultimo aggiornamento
16 Dicembre 2024, 16:29